Rebranding e Website per Pourriproject di Roberta Pellé

Il brief

Il percorso di rebranding per Pourriproject Atelier è stato profondamente intrecciato al lavoro di riflessione e messa in discussione portato avanti dalla sua fondatrice, Roberta Pellé. È stata proprio lei a scegliere di affidarsi a Matto per dare forma e coerenza visiva al legame profondo e personale che ha con il suo lavoro.

La sfida principale è stata quella di tradurre in immagine e linguaggio l’identità di Roberta — architetta e artista — cercando un equilibrio tra le sue due anime: una più analitica, l’altra più istintiva e creativa. Il tutto mantenendo coerenza visiva e di tono di voce.

Un percorso condiviso, fluido e interdisciplinare

Il progetto

La difficoltà principale è stata quella di tenere insieme progetti appartenenti ad ambiti di lavoro molto diversi tra loro. In particolare, per la sezione Work, su richiesta della cliente, è stata sviluppata una lista di tag pensata per filtrare i progetti in base alle tematiche affrontate — e non secondo il settore di appartenenza (come arte, architettura, urbanistica, ecc.).

Questa scelta nasce dalla volontà di sottolineare che, al di là delle differenze di tipologia e scala, tutti i progetti sono frutto della stessa visione e rispondono a un sistema coerente di valori.

Altri progetti:

2024

2025

2024